Bisognerà ancora attendere per capire come andrà a finire nel centrodestra. La decisione è stata rimandata a dopo il congresso di provinciale di Fratelli d’Italia, in programma per il 20 e il 21. La riunione che si è tenuta ieri sera nella sede del partito di Giorgia Meloni, a Corso Vittorio Emanuele è finita con un nulla di fatto.
Presenti tra gli altri, il parlamentare Gianfranco Rotondi, il coordinatore provinciale dell’Unione di Centro, Gennaro Romei, coordinatore di Democrazia Cristiana con Rotondi, Giovanni D’Ercole, vice commissario regionale di Fratelli d’Italia e il vice coordinatore cittadino Vincenzo Quintarelli. Assenti Salvatore Vecchia, sindaco di Cassano, capo della Lega irpina, e il commissario di Fratelli d’Italia, il sindaco di Chiusano, Carmine De Angelis.
Difficile trovare la quadra. Da una parte il riferimento di Primavera Meridionale, Sabino Morano, che spinge per la compagine civica guidata da Rino Genovese; dall’altra c’è chi vuole una coalizione di chiara natura politica, come sostengono quelli di Fratelli d’Italia e l’Udc; infine la Lega e probabilmente Forza Italia che sembrano più orientate sull’appoggio al sindaco di Avellino, Gianluca Festa.