Tempo di lettura: < 1 minuto

Niente di fatto nel centrodestra che si prepara per le amministrative del 9 giugno prossimo. Ma l’accordo potrebbe essere vicino. Ma non si capisce quale.

 Il centrodestra in pratica è ad un bivio. Due le strade da percorrere. Schierarsi in campo con una coalizione e un candidato, che potrebbe essere il giornalista Rino Genovese, oppure stringere una alleanza con il sindaco Gianluca Festa, sin dal primo turno. Vertice di ieri nulla di fatto. Il centrodestra irpino si è riunito in serata presso la sede di Fratelli d’Italia con la presenza degli esponenti cittadini e provinciali di FdI, Lega, Forza Italia, Udc, Dc con il deputato Gianfranco Rotondi, Sabino Morano dell’associazione Primavera Meridionale e dei parlamentari di collegio, Angelo D’Agostino, vicino alla Lega e Livio Petitto, capogruppo di Moderati e Riformisti. «All’esito della riunione il centrodestra ha deciso di avviare una fase di interlocuzione con tutte le forze disponili a contrastare la storica egemonia del PD.

La riunione è stata l’occasione per avviare un tavolo programmatico su una idea di sviluppo del capoluogo». Insomma nulla di fatto: tutto rimandato al prossimo vertice.