Tempo di lettura: < 1 minuto
C’era anche il sindaco di Avellino, Laura Nargi, alla cerimonia per gli 80 anni dalla nascita dell’Università degli Studi di Salerno, con sede principale a Fisciano da qualche anno dotato di una sede distaccata nella città capoluogo.
 
“Un traguardo importantissimo – ha detto il sindaco  Nargi- per un presidio di cultura e un polo di altissima formazione accademica, riferimento ormai non solo per la Campania, ma per tutto il Sud Italia. 80 anni di storia, che da qualche anno ci vede farne parte con la nascita del Polo Universitario di Avellino e l’attivazione a Palazzo di Città di tre corsi di laurea di grande prestigio
Per questo ho accolto con grande piacere l’invito del Magnifico Rettore, Vincenzo Loia, all’inaugurazione della mostra “80 anni di storia. Secoli di futuro”
Un futuro che ci vedrà sempre più integrati con il mondo dell’Università di Salerno in un costante rapporto di crescita e di collaborazione”.
 
L’occasione ha registrato anche un nuovo incontro cordiale tra il sindaco Nargi e il Governatore Vincenzo De Luca, chiaramente presente alla cerimonia nell’Ateneo, a testimonianza di un rinnovato rapporto di confronto istituzionale Comune e Regione Campania.