Nel primo ventennio dalla ricostituzione del 232° Reggimento Trasmissioni dell’Esercito Italiano, si è tenuta ad Avellino una solenne cermonia alla presenza del Comandante Alberto Tognon e di tutte le autorità civili e militare.
Inserito nelle forze di manovra dipendenti dal Comando Trasmissioni ed Informazioni dell’Esercito, è organizzato per impiegare le sue unità nelle missioni fuori area: alimentato da Volontari il reggimento è di stanza a Avellino, nella Caserma Berardi. La Bandiera di Guerra è decorata di una Medaglia di Bronzo al Valore dell’Esercito.
Tra i presenti anche il sindaco di Avellino Laura Nargi che ha sottolineato come “quello con l’Esercito Italiano, in generale, e con il 232esimo Reggimento Trasmissioni, in particolare, è un rapporto antico e solido di amicizia e di collaborazione che intercorre da sempre con la nostra città.

Il 232° Reggimento Trasmissioni, impegnato in questi anni in molte missioni di pace, dal Libano, all’Iraq, alla Somalia, al Niger, alla Libia, e che oggi è guidato magistralmente dal Colonnello Alberto Tognon, è da sempre vicino agli avellinesi e sono convinta che saprà sempre più radicarsi nel tessuto della città come già avvenuto un tempo
Auguri a tutti i militari di stanza ad Avellino. Auguri all’Esercito italiano”.