Tempo di lettura: 2 minuti

L’aria di Natale ormai si respira in ogni angolo, non certo per il freddo pungente di questi giorni, ma perchè luci, colori e sapori tipici del periodo considerato come il più suggestivo dell’anno, hanno orami invaso case e strade dopo l’aperitivo di Novembre.

E mentre cominciano ad organizzarsi cene aziendali, si attende l’arrivo di parenti e amici che vivono fuori porta, tra un regalo e l’altro ecco che comincia a ribalzare la domanda da un milione di dollari: “Che fai a Capodanno?“.

Cenoni a parte da consumare tra le mure domestiche o fuori casa, giovani ma anche meno giovani, non vogliono rinunciare al celeberrimo conto alla rovescia in piazza e a suon di musica. Se poi c’è il concerto del cantante preferito, allora diventa un gioco da ragazzi a qualunque età.

In Campania è già tutto pronto a NAPOLI che si prepara ad ospitare in Piazza Plebiscito qattro giorni di eventi, con la serata clou che si terrà naturalmente il 31 dicembre e sarà dedicata a Pino Daniele, nel decimo anniversario della scomparsa, con grandissime star come Loredana Bertè, James Senese, Sal Da Vinci, Massimiliano Gallo e Raiz, solo per citarne alcuni. Il giorno prima andrà in scena il contest dei giovani rapper, con Geolier e Luchè in veste di giudici.

SALERNO aspetterà il 2025 in compagnia di Giorgia, a Piazza della Libertà nell’ambito della serata speciale presentata da Pippo Pelo. Si tratta di una delle cantanti più acclamate da diverse generazioni  e il suo nome certamente attirerà un numero importante di persone nella città delle Luci d’Artista. Previsti anche i consueti fuochi pirotecnici dopo la mezzanotte.

AVELLINO si concentrà su un pubblico più giovane ed ha scelto Coez per il Concertone che torna nella location di Corso Vittorio Emanuele, all’altezza della Villa comunale, nella notte del 31 dicembre. L’evento comincerà intorno alle 23:30, con un momento di animazione. Seguiranno le performance del rapper “LeOne”. Quindi, il concerto di “Coez” e il dj set sino sino all’alba.

Restano alla finestra, almeno per il momento BENEVENTO e CASERTA che già da diversi anni non propongono il concerto di Piazza per aspettare l’arrivo del nuovo anno ma eventi al chiuso, come il caso  grande Concerto di Capodanno al Teatro Comunale Vittorio Emmanuele di Benevento, quanto piuttosto l’apertura straordinaria della Reggia di Caserta.