Enrico Provenzano, confermato per il quarto anno consecutivo alla direzione artistica del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino è già al lavoro da settimane per la stesura del cartellone della nuova stagione teatrale che si annuncia ricca di sorprese.
Il professionista calabrese, che nel suo lungo curriculum vanta esprienze di prestigio a partire dall’ideazione del celebre Festival internazionale “Ruggiero Leoncavallo” di Montalto Uffugo che negli anni è diventato un appuntamento fisso e di fama nazionale, si dice entusiasta della nuova esperienza a capo del Massimo cittadino, e sta condividendo con il sindaco Laura Nargi le scelte per costruire un cartellone che possa soddisfare le attese.
Negli ultimi tre anni otre 33 mila spettatori hanno partecipato agli spettacoli programmati sotto la direzione artistica di Provenzano e per la stagione teatrale 2024-2025 l’obiettivo è raggiungere numeri ancora più alti grazie a contenuti artistici imporanti, richiamando nel capoluogo irpino artisti e musicisti di fama internazionale.
La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a stretto giro.
Intanto al “Gesualdo” è stato confermato già un appuntamendo di prestigio fuori cartellone, quello quello ormai imminente con Ligabue (18 ottobre).