Nel giorno in cui l’Ato rifiuti costituisce la società in house “Newcoo” , sono scaduti anche i termini per partecipare al bando che aveva avviato il Comune di Avellino per la costituzione della società pubblico-privata “Grande Srl”.
Alla chiusura dei termini per la presentazione delle offerte, è solo la “storica” De Vizia Transfer spa a partecipare alla gara d’appalto, di fatto ipotecando l’affidamento.
Le altre due società che inizialmente avevano mostrato interesse, alla fine non hanno presentato nessuna offerta formale
Il socio privato gestirà il 49% delle quote della società che al 51 % è in capo al Comune di Avellino, per un periodo iniziale di 15 anni e per 140milioni complessivi.
La De Vizia transfer S.p.A., fondata verso la fine degli anni sessanta dalla famiglia De Vizia, nasce come Azienda specializzata nel settore dei grandi sollevamenti e montaggi di impianti industriali, divenendo punto di riferimento certo per la realizzazione degli stabilimenti più prestigiosi dell’industria nazionale.
Il tutto al netto dei riveli che di recente ha avanzato la Corte dei Conti.
Rifiuti, arriva il primo stop dalla Corte dei Conti alla società mista avviata dal Comune
Rifiuti, costituita la nuova società. D’Alessio:”Abbiamo salvato il servizio pubblico”