La dichiarazione stampa di Antonio Gengaro, candidato sindaco del campo largo:
“E’ una bella prova di sana politica quella che è venuta da Costantino D’Argenio, a nome di Rifondazione Comunista-Sinistra europea.
Nel documento che ha prodotto dopo il risultato del primo turno ha riconosciuto a me il carattere dell’autonomia, ricordando che il mio percorso si è varie volte in passato incrociato con il loro e riconoscendomi l’amore per la città di Avellino. Ha quindi indicato le priorità programmatiche per Rifondazione Comunista-sinistra europea “imprescindibili”.
Sono: l’apertura del centro per l’autismo gestito in collaborazione con l’Asl; gli interventi improcrastinabili sul degrado delle contrade e dei quartieri periferici, agendo in primis, per le ricadute sanitarie, sull’abbattimento e ricostruzione dei prefabbricati pesanti e sulla rimozione e smaltimento dell’amianto di cui sono costituiti i tetti; il potenziamento del Piano di Zona e la trasparenza nella sua gestione per contrastare efficacemente il disagio sociale, la povertà in costante aumento e le discriminazioni per origine o appartenenza culturale e di genere.
Questi punti sono già contenuti nel programma della coalizione che ha espresso la mia candidatura a sindaco di Avellino. Li condivido e li condividiamo in pieno, certi ora di poterli cogliere insieme nel momento in cui il voto di domenica e lunedì mi consegnerà la responsabilità di amministrare la città.
Sono convinto che anche grazie a Rifondazione Comunista-Sinistra europea ciò possa avvenire. Nell’assoluta trasparenza di un rapporto politico che si salda nell’esclusivo interesse della nostra comunità”.