Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Dopo la sconfitta arrivata contro il Pescara, l’Avellino cerca il riscatto tra le mura amiche del Partenio-Lombardi. Davanti a circa quattromila spettatori, la truppa di Roberto Taurino affronta la neopromossa, Gelbison. Quest’ultima reduce dalla sconfitta per contro la Juve Stabia (1-3). L’occasione è ghiotta soprattutto in vista del primo turno infrasettimanale contro il Monopoli. Prima, però, la gara contro i cilentani. 

Il tecnico alla vigilia ha predicato calma: “Hanno perso 3 a 1 contro la Juve Stabia ma il risultato può ingannare. Non hanno fatto male, hanno sbagliato un rigore e gli hanno annullato due gol. È un segnale che sono una squadra viva e per questo dovremo fare una grande partita per riuscire a portare a casa i tre punti”.

Nessuno stravolgimento di modulo, avanti con il 3-4-3 per Taurino. Marcone tra i pali; Moretti, Aya e Zanandrea in difesa; Rizzo a destra, Tito a sinistra, leggermente in avanti nel ballottaggio con Micovschi; Dall’Oglio e Franco a centrocampo; Murano guiderà l’offensiva al centro del tridente, Kanoutè confermato a sinistra, Di Gaudio a destra. Partenza dalla panchina per Trotta che, dopo aver scontato il turno di squalifica, tornerà a disposizione: “È un ragazzo che ha avuto un percorso importante e può trascinare i suoi compagni verso la strada giusta da intraprendere in una piazza come Avellino”. Nella lista dei convocati non c’è Illanes. Dopo aver lamentato fastidio al termine di Pescara – Avellino, è stato tenuto a riposo per tutta la settimana. Nella giornata di venerdì ha praticato esami strumentali che hanno evidenziato un problema al soleo. Verrà monitorato ulteriormente nei prossimi giorni. Circa quattromila gli spettatori attesi presso l’impianto di Contrada Zoccolari.

Le probabili formazioni di Avellino-Gelbison (fischio d’inizio ore 17.30):

Avellino (3-4-3):  Marcone; Moretti, Aya, Zanandrea; Rizzo, Dall’Oglio, Franco, Tito; Di Gaudio, Murano, Kanoutè. A disp.:  Pizzella, Antignani, Auriletto, Ricciardi, Casarini, Matera, Garetto, Russo, Guadagni, Ceccarelli, Micovschi, Trotta, Gambale.

Gelbison (3-4-3): Vitale; Marong, Bonalumi, Gilli; Graziani, Forito, Uliano, Loreto; Nunziante, Sorrentino, Statella. A disp.: Cannizzaro, D’Agostino, Cargnelutti, Mesisca, Onda, Paoloni, Citarella, Foresta, Savini, Correnti, De Sena, Di Fiore, Faella, Graziani, Sane, Kyeremateng. All.: Esposito.

Arbitro: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1. Assistenti: Veronica Vettorel e Marco Cirilli della sezione di Latina. Quarto uomo: Luca Angelucci della sezione di Foligno.