A partire da lunedì 5 agosto e fino al 6 settembre 2024 sarà in vigore un nuovo dispositivo di transito in corrispondenza della galleria ‘Monte Pergola’ del Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”.
Nel dettaglio, la nuova regolamentazione per la circolazione – già adottata durante le estati precedenti e confermata oggi presso la Prefettura di Avellino alla presenza di Enti ed Istituzioni interessate – sarà attiva tra Serino e Solofra, nella fascia oraria tra le 10.00 e le 14.00 dal lunedì al venerdì (ad esclusione di giovedì 15 e venerdì 16 agosto) e prevedrà:
– l’estensione della libera circolazione nel tunnel – in direzione di Salerno – anche a tutti i mezzi pesanti, ad eccezione di quelli che trasportano merci pericolose od infiammabili;
– per motivi di sicurezza, nella medesima fascia temporale, l’interdizione totale del transito in direzione di Avellino, con deviazione della circolazione lungo percorsi alternativi individuati in loco.
Durante questo periodo, Anas garantirà un presidio straordinario di personale in corrispondenza dello svincolo di Solofra.
Nelle altre fasce orarie, nei giorni di sabato e domenica e nei giorni festivi e prefestivi, il transito tornerà ad essere regolamentato secondo il dispositivo ad oggi in vigore.
Inoltre, nella giornata di venerdì 2 agosto sarà riaperto al transito lo svincolo di Montoro Sud, ad oggi interdetto per l’ultimazione delle attività di manutenzione sul sistema di raccolta delle acque di piattaforma tra il km 13,000 ed il km 14,000, nell’ambito dei lavori di realizzazione delle nuove barriere NDBA.
Tale riapertura agevolerà altresì la circolazione del periodo.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.