Non solo furti nelle abitazioni, in città scatta anche l’allarme per le rapine delle attività commerciali, in particolare bar.
Ben tre i colpi messi a segno dai malviventi nella notte tra martedì e mercoledi, a partire dal centralissimo bari il Bar Mivida, situato ni pressi del Tribunale. Intorno alle tre di notte, un gruppo di malviventi ha sfondato la serranda e forzato una porta d’ingresso laterale, per poi rubare sigarette, gratta&vinci e altri articoli.
Nella mattinata l’attività è rimasta chiusa al pubblico per gli ingenti danni subiti e perchè i proprietari stanno quantificando l’ammontare della refurtiva.
Un altro colpo con modalità simili è stato messo a segno al Bar- Cornetteria Nottambula che si trova al centro storico e stessa sorte e toccato al bar Impero di via Mancini dove addirittura è stato portato via anche il salvadanaio con le offerte dei clienti.
All’arrivo delle Forze dell’Ordine e dei vigilanti dell’istituto privato Cosmopol i banditi già erano andati via ma tutti hli episodi sono stati registrati dalle telecamere di sicurezza dei locali e gli agenti delle Volanti avrebbero già identificato uno degli autori dei furti e sono al lavoro per rintracciare gli altri complici.
Le indagini continuano.