Tempo di lettura: 2 minuti

Non si ferma l’ondata di furti nella città capoluogo e in generale in diverse zone della provincia Irpinia, ormai da mesi e mesi in totale stato di allarme per il susseguirsi di raid, al netto dei controlli intensificati che pure stanno svolgendo le Forze dell’Ordine.

Lo scorso week end a lanciare il nuovo allarme sono stati i residenti di Contrada Archi, una delle zone residenziali della città situata nei pressi dell’Ospedale Moscati.

I malviventi organizzati in banda avrebbero preso di mira diverse villette tra la prima serata e la notte, in alcuni casi portando via oggetti preziosi, riuscendo ad intrufolarsi dalle finestre manomesse con arnesi da scasso.

In altre abitazioni,  invece, la prontezza dell’allarme ha messo in fuga i malviventi, evitando ulteriori danni.
Una situazione che continua a generare paura tra le famiglie che chiedono un ulteriore rafforzamento dei controlli e, in generale,  misure preventive più efficaci per proteggere la comunità e le sue proprietà.

Quello di Contrada Archi è solo l’ultimo, come detto, di una serie di colpi che in queste settimane sono stati denunciati anche in altre zone residenziali della città, come i casi di Parco Matarazzo, Parco Gilia, tutta la zona di Tuoro Cappuccini e poi Contrada Pennini.