“Noi siamo quelli che non hanno rinunciato alla nostra storia, al nostro simbolo di partito. Noi siamo quelli che non si sono mascherati dietro un civismo indistinto. Noi siamo quelli che hanno mai governato questa città e non siamo complici del disastro attuale”.
E’ la carica di Modestino Iandoli, candidato sindaco di Fratelli d’Italia, nel corso della chiusura della campagna elettorale, tenutasi a Piazzatta Verdi alla presenza dei candidati, del Segretario provinciale del partito della Meloni, Ines Fruncillo, nella doppia veste di candidata alle Elezioni europee, presente anche Ettore De Conciliis. “Abbiamo voluto conferire il mandato più importante, rappresentare le istanze di una città per portarle nei consensi dove si fa la storia. E’ giusto che da questo palco vengano pronunciate le parole mai sentite in questa campagna elettorale.
“Siamo abituati a guardare le persone negli occhi e nessuno potrà negarlo, lo abbiamo fatto negli ultimi 50 anni- rilancia Iandoli- La coerenza in politica equivale alla credibilità: quella di cui ha bisogno questo territorio, che necessita finalmente di una nuova classe dirigente. Nel nome di una politica che può e deve tornare ad essere strumento “per la gente e con la gente”, nel pieno della coerenza di quei valori, di quei principi, di quella concretezza, di quella ricerca della legalità e della trasparenza che non ci hanno mai abbandonato e mai ci lasceranno”.
Con Giorgia Meloni abbiamo recuperato credibilità e quel senso di identità che per troppo tempo è mancato, solo grazie a questo Governo possiamo rivendicare oggi di essere protagonisti sulla scena politica internazionale. Ringrazio tutti i candidati di Fratelli d’Italia che condividono con me questa esperienza elettorale, ho accettato la candidatura per dare continuità al mio percorso che nasce da lontano, ma soprattutto per provare a ricostruire una comunità intorno a Palazzo di Città, proprio come Ines Fruncillo ha fatto in pochi mesi con il partito.
“Il nostro è un progetto di cambiamento- rilancia Fruncillo- Siamo in campo per rappresentare il centrodestra ad Avellino. La coalizione che sostiene Genovese? Un progetto civico che non mi sembra troppo diverso da quello della maggioranza uscente. iamo cresciuti tanto e sentiamo intorno a noi grande vicinanza, raccogliamo il testimone da Modestino Iandoli – coordinatore di Alleanza Nazionale – e a lui lasciamo il testimone, per mettere la città in mani sicure. Quella di Fratelli d’Italia è una neonata comunità, che si è riconosciuta in un simbolo portatore di valori e di coerenza, che ci consente ora di raccogliere la stima degli interlocutori e di affermare che il centrodestra esiste in questa provincia e occupa una posizione di rilievo. Le nostre sono liste qualificate, esempio di ogni categoria sociale presente nel nostro Capoluogo.