“Ha compiuto 114 anni la nostra nonnina di Sturno, nonna Laurina, come affettuosamente la chiamiamo tutti. Nata il 22 novembre 1910, nonna Laurina è al secondo posto tra le persone più longeve d’Italia, al quarto posto in Europa e al decimo posto nel mondo. Una donna straordinaria che conserva intatti i valori di una vita vissuta all’insegna dell’onestà, della solidarietà e dell’amicizia. Nonna Laurina è stata punto di riferimento per le partorienti di un tempo passato, quando, cioè, i bambini nascevano in casa”. Così in un post il sindaco di Sturno, Vito Di Leo.
“L’amministrazione comunale di Sturno ha voluto festeggiarla regalandole una torta con sopra, in bella evidenza, Il numero degli anni compiuti, una pergamena ed una confezione floreale – conclude la fascia tricolore – Sulla strada, appeso tra due sostegni, uno striscione per augurare a nonna Laurina un buon 114º compleanno”.
Con i suoi 114 anni, Laurina ha ottenuto un riconoscimento straordinario, entrando ufficialmente nel Guinness dei primati. E’ la seconda persona più anziana d’Italia, superata solo da una donna nata un mese prima di lei. La nonnina di Sturno occupa il quarto posto e nel mondo è nona, considerando che due persone che la precedono sono-ex aequo.