Mentre nell’angolo tra Piazza Libertà e Corso Vittorio Emanuele si va ergendo il gigastesco Albero di Natale che fa da cornice alle luminarie che coloreranno tutta la città di Avellino per le festività natalizie, sono pronti a partire i Mercatini di Natale.
Il taglio del nastro “simbolico” è previsto per la giornata di domani, venerdì 6 dicembre alle 17:00, poi porte aperte tra le casette che offriranno prodotti della tradizione non solo irpina ma anche campana, oggettistica tipica natalizia è anche spazi dedicati ai Salotti del Gusto.
Ciliegina sulla torta di quello che è stato battezzato “ Avellino Christmas Village”, la Casa di Babbo Natale, la Pista di Pattinaggio sul ghiaccio, il Tradizionale Teatro di Burattini, gli Spettacoli degli Artisti di Strada, I canti e la musica popolare, i Gruppi Folk, gli Appuntamenti e i Laboratori dedicati ai piccoli.
Torna anche la cassa armonica mentre le discusse casette a piramide dello scorso anno sono state fittate da diversi gestori di attività ristorative della città.
Non resta che immergersi nella magia aspettando anche l’accensione ufficiale di luminarie e Albero, prevista per sabato 7 dicembre, sempre a Piazza Libertà, alle ore 18,