La comunità di Montemiletto in festa per i 100 anni di Maria Capone, una delle figure più amate e rispettate del paese.
“Maria Capone non è solo una concittadina, ma un vero pilastro della nostra comunità”, dice il sindaco di Montemiletto, Massimiliano Minichiello che ha donato anche una targa alla centenaria: “pilastro della nostra Comunità, portatrice di saggezza e valori morali, “custode preziosa della nostra Storia e delle nostre Tradizioni”.
Nel corso degli anni, Maria ha saputo affrontare le sfide della vita con coraggio e determinazione, diventando un esempio di forza e resilienza per tutti noi. La sua esperienza e il suo spirito indomabile hanno ispirato generazioni di giovani, che hanno trovato in lei una guida e un modello da seguire.
In occasione di questo traguardo straordinario, il Sindaco, l’Amministrazione comunale e tutta la comunità di Montemiletto desiderano esprimere a Maria Capone i più sinceri e affettuosi auguri. Questa celebrazione non è solo un momento di festa per lei, ma un’occasione per tutta la comunità di rendere omaggio a una vita dedicata al bene comune e alla conservazione del nostro patrimonio culturale. Che questa giornata sia piena di gioia e che il suo cammino continui a essere illuminato dalla luce della sua saggezza e del suo amore per la nostra terra.