Tempo di lettura: < 1 minuto

Un’area di insediamento produttivo, più comunemente conosciuta con l’acronimo Pip, situata proprio a ridosso della sede operativa di IrpiniAmbiente, società della Provincia di Avellino addetta alla gestione del ciclo rifiuti, inondata di rifiuti ingombranti.

Un paradosso che accade a Contrada Baruso, nel Comune di Montella, dove il sindaco è Rizieri Buonopane, anche presidente della Provincia di Avellino.
Secondo la segnalazione raccolta da un residente della zona, sarebbero state numerose le segnalazioni agli amministratori locali affinché la zona venisse ripulita e si avviassero verifiche per stanare i responsabili, ma nulla sarebbe accaduto.

I rifiuti restano lì in bella vista, come testimoniato dalle fotografie, e alcuni proprietari di abitazioni private se li trovano in “bella” vista all’ingresso della propria residenza, con tutti i rischi anche a livello sanitario che potrebbero essere generati da accumuli reiterati di rifiuti. 

L’appello all’amministrazione di Montella, ma anche alla stessa IrpiniAmbiente, resta quello di provvedere quanto prima a ripulire la zona.