Mentre al Comune di Avellino si alimenta una crisi amministrativa il cui esisto ancora è indefinito ma, in un modo o nell’altro, ceramente non indolore per la città, lungo Corso Vittorio Emanuele è in via di allestimento il palco per il concertone di fine anno. con l’esibizione di Coez
All’altezza della Villa Comunale guardando verso Piazza Libertà, l’evento comincerà intorno alle 23:30 con un momento di animazione. Seguiranno le performance del rapper “LeOne”, quindi l’esibizione del cantautore “Indie” originario di Nocera Inferiore. La conclusione della notte più lunga dell’anno sarà affidata al dj set.
Oltre 3.000 persone sono attese ad Avellino, almeno stando a quanto emerso della riunione della Commissione comunale per la gestione degli spettacoli pubblici, presieduta dal vice comandante della Municipale, Mimmo Sullo.
Il piano di sicurezza è stato elaborato tenendo conto del numero previsto di partecipanti e include, tra le altre cose, la creazione di vie di fuga nelle strade di Via Dante e Via Sellitto. Sono stati anche individuati punti strategici per l’eventuale transito dei mezzi di soccorso.
Nel rispetto delle linee guida della Prefettura e in seguito agli episodi di sicurezza verificatisi recentemente, in particolare l’attentato di Magdeburgo in Germania, verranno installati dissuasori temporanei in alcuni punti critici per limitare l’accesso non autorizzato alla zona dell’evento.