Tempo di lettura: 2 minuti
Questa mattina, in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, la catena della solidarietà ha fatto tappa in dieci supermercati della provincia di Avellino, grazie al contributo straordinario di oltre 150 volontari provenienti da diverse associazioni locali, tra cui Comunione e Liberazione, Scout, MASCI, Azione Cattolica e Lions. L’iniziativa è stata organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare.
 
Nel corso di tutto il giorno sarà possibile acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà, grazie al supporto delle organizzazioni e dei partner locali.
“Non è solo una raccolta di beni – dice direttore della Caritas Avellino Antonio D’Orta.  presente al banco dell’Iper Futura di via Pescatori– ma è un segnale di quanto una comunità possa essere unita e solidale di fronte alle difficoltà. Siamo grati ai tanti volontari che oggi sono al nostro fianco e a tutti coloro che, con il loro piccolo contributo, permetteranno a molte famiglie di ricevere un sostegno concreto.
Sono 600 le famiglie avellinesi che ogni mese ricevono gli aiuti della Caritas Diocesana di Avellino attraverso la consegna dei pacchi alimentari, con la crescita di richiesta di auto da parte di quelli che un tempo venivano definiti i ceti “medi” della società, segnale di una crisi senza precedenti che non risparmia nessuno.
 
Una raccolta che proseguirà fino a stasera e ha visto in campo anche la Misericordia, come il caso di Atripalda con il banchetto all’ Etè Market di via Manfredi: Un piccolo gesto da parte vostra può fare una grande differenza. Un grazie di cuore a tutti coloro che manifesteranno la propria generosità con l’acquisto di beni di prima di necessità. Partecipiamo tutti insieme per aiutare chi ha più bisogno”, dicono i volontari