Tempo di lettura: 2 minuti
Con un notevole “ritardo” rispetto al calendario, avanza l’inverno e le temperature gelide tipiche del periodo.
Clima freddo, temperature sotto la media e prime possibili gelate generate dai fiocchi di neve che dalla giornata di sabato hanno ricoperto diversi paesi soprattutto delle zone altre dell’Irpinia.
Iniziano ad imbiancarsi Laceno e Moneverginie, ma anche molti comuni irpini adagiati nella Valle Ufita, nella Baronia e nelle valli del Miscano e del Cervaro, compreso il valico di Scampitella della A16 Napoli-Bari, sebbene per ora non si registrino disagi.
Valori sotto le medie del periodo e sotto zero, tra -3°C registrati a Trevico e + 2°C registrati nel Mandamento,  mentre 0°C è valore di Capriglia Irpina. Sui rilievi invece punte di -3°C su Montevergine, -4,4°C sul Laceno, -5,0 °C sul Monte Tavola-Monte Partenio e -5,2°C sul Monte Terminio.
Tendenza verso una leggera ripresa delle minime e qualche grado in più per le massime che rimangono sotto la media del periodo. Secondo le previsioni meteo andrà man mano allontanandosi il minimo depressionario che ha favorito precipitazioni e prime nevicate sui nostri rilievi, per domani a parte qualche ultimo addensamento lungo la nostra dorsale tra la notte e il mattino presto, con qualche isolata precipitazione, condita anche da qualche fiocco sparso, via via grazie al rinforzo della pressione, cieli che tenderanno a divenire poco nuvolosi su tutte le nostre zone.