Tempo di lettura: 2 minuti

“C’è tanta ambizione, vogliamo continuare a costruire un bel progetto di basket. Abbiamo organizzato questa presentazione in maniera tale che si possa contestualizzare quanto è importante per noi la presenza del pubblico”. Così il patron dell’Avellino Basket, l’ingegnere Giuseppe Lombardi, nella serata della presentazione alla città. Presente anche il sindaco di Avellino, Laura Nargi: “Avellino ha nel suo nome la Serie A – dice – Ci è mancato in questi anni essere lontani da questi riflettori. Ma adesso siamo tornati grazie al lavoro e alla determinazione messi in campo in questi anni, all’amore per il basket e alla voglia di riportare in alto il nome di questa città”.

Dopo la storica promozione in Serie A2, al Pala del Mauro si è svolto l’evento “Balla coi Lupi” per presentare il roster guidato da coach Alessandro Crotti ma soprattutto per svelare le canotte per la nuova stagione. Stagione che prenderà il via domenica (ore 18) contro la Valtur Brindisi in trasferta.  “Il Pala del Mauro deve essere un fattore per fare bene – sottolinea Lombardi – La salvezza è qualcosa da cui si parte andando avanti su obiettivi importanti“. “Il tessuto imprenditoriale risponde – continua – Questa società ha voglia di costruire un progetto solido per il basket. Main sponsor? Tra una decina di giorni sveleremo il tutto”. “Sicuramente i tifosi vanno ringraziati durante la cavalcata playoff – afferma il gm, Antonello Nevola – Senza dimenticare la risposta della campagna abbonamenti con circa mille tessere sottoscritte. Sperando che il Pala del Mauro possa essere un fattore”.

“Siamo pronti e carichi – fa eco coach Crotti – Sperando che i nostri tifosi ci accompagnino per tutta la stagione. Abbiamo fatto un buon pre-season, riuscendo a lavorare bene. Ci avvisiamo alla prima gara con Brindisi con grande fiducia”. “E’ una sfida nuova, stuzzicante per tutti – afferma – L’emozione c’è sempre, ci nutriamo di questa adrenalina”. “Calcare il parquet del Pala del Mauro da capitano è una grande emozione, Avellino per me è una seconda casa – afferma il capitano, Armando Verazzo – Domenica ci aspetta una partita difficile contro Brindisi, ma siamo pronti a mettere in campo per dare il massimo”.