Tempo di lettura: < 1 minuto

Pochi minuti di un vento tiepido e minaccioso che si è alzato sulla città che si è sfiorata una vera e propria tragedia a via Tagliamento.

Improvvisamente un albero è caduto giù piazzandosi proprio al centro della carreggiata, nei pressi dell’ex supermercato Carrefur, oggi RossoTono e dell’edificio ex Eca che oggi ospita la Misericordia.

Solo fortunatamente in quel momento il caso ha voluto che nessuna auto che ogni giorno percorre la trafficatissima via Tagliamento si trovasse in carreggiata al momento della caduta. Lo stesso vale per i pedoni, altrimenti si sarebbe potuta verificare una vera e propria tragedia.

L’albero si è adagiato su alcune macchine in sosta e sul posto la Polizia Municipale che ha transennato l’area e i Vigili del fuoco per rimuovere il pericolo.

Pare si trattasse di un albero secco e pericolante ed infatti ora i tecnici intervenuti sul posto stanno provvedendo a mettere in sicurezza l’area.

Proprio in questi giorni il Comune di Avellino ha avviato nuove attività di taglio o manutenzione di alberi malati o pericolanti. (leggi in basso)

FOTO/ Alberi malati o pericolanti, taglio unica strada possibile