E’ una provincia sotto choc, quella che prega incessantemente affinchè Raffaele Capolupo possa vincere la partita più importante, quella della vita.
Il 35enne è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente stradale nella serata di domenica, proprio mentre a bordo del suo scooter insieme ad un coetaneo stava raggiungendo lo Stadio Partenio per assistere alla partita di calcio.
E mentre i Lupi vincevano il match contro il Foggia, Raffaele è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, poi trasferito intubato nel reparto di Chirurgia vascolare dell’Ospedale Moscati.
Le sue condizioni restano critiche anche perchè dopo essere sbalzato dalla Vespa che guidava all’impatto frontale con la Fiat Panda che veniva dalla carreggiata opposta, Raffaele è finito in una scarpata e, nonostante avesse il casco, non ha evitato un importante trauma cranico e altre conseguenze serie che mettono in pericolo la sua vita.
Una dinamica ancora da chiarire in tutti i suoi contorni, affidata alle indagini delle Forze dell’Ordine immeditamente arrivate sul luogo del sinistro con tre ambulanze del 118 ( gli altri due ragazzi coinvolti nell’incidente non sono in pericolo di vita ndr). Intanto sia il motociclo che la vettura sono stati posto sotto sequestro, mentre i primi test alcolemici nei confronti dell’uomo alla guida dell’auto sarebbero risultati negativi, anche se si aspettano i risultati delle analisi tossicologiche.
Come da prassi è stato anche aperto un fasciolo d’indagine per accertare, all’esito di tutte le indagini, eventuali responsabilità che hanno scaturito l’incidente.
Intanto, come detto, sono centinaia i messaggi di vicinanza e di incoraggiamento che arrivano a Raffaele, che nel giorno dell’incidente festeggiava anche l’onomastico, molto conosciuto ed amato in città, tifoso sfegatato del lupo, abile musicista, ma soprattutto amante della vita, del mare, della musica appunto.
“Lotta come un vero lupo, non mollare”, uno dei messaggi simbolo scritti da un amico.
Forza Raffaele