Tempo di lettura: 2 minuti

Forza Italia si appresta a celebrare il congresso per la provincia di Avellino e il Commissario Provinciale Angelo Antonio D’Agostino è pronto a diventare coordinatore cittadino.

L’appuntamento sabato 22 febbraio all’Hotel BelSito alla presenza del l presidente nazionale di Forza Italia e ministro degli Esteri Antonio Tajani, e questa mattina la presentazione dell’iniziativa nella sede cittadina del partito alla presenza, oltre che dello stesso D’Agostino, della vice commissaria Giuliana FranciosaMichela Colucci, coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani, e il consigliere regionale Livio Petitto

Forza Italia primo partito della provincia sopra anche al Pd, con  circa 3.000 adesioni in 105 comuni (su 118 della provincia), con 500 under 30. “Le nostre adesioni”, spiega D’Agostino, “sono il risultato di un dialogo con le persone, cercando di far loro comprendere cos’è Forza Italia. Non si tratta di adesioni finalizzate semplicemente a incrementare i numeri, ma di un vero coinvolgimento. Non è una mera iscrizione, bensì una scelta consapevole”.

“Questo rappresenta solo l’inizio di un percorso, non la sua conclusione. Siamo lieti del sostegno delle istituzioni nazionali, poiché questo rappresenta un punto di forza per il futuro. Il supporto è essenziale, soprattutto per lavorare negli enti e nelle province. Noi dobbiamo essere un pungolo per i vertici nazionali, affinché si intervenga in maniera concreta. Le province sono state private di ogni potere e funzione, ma credo sia necessario restituire loro la possibilità di eleggere direttamente un presidente scelto dai cittadini. Allo stesso modo, in regione dovremo costruire una lista competitiva e scegliere un candidato presidente che conosca a fondo il territorio”.

Sul nome del candidato governatore della coalizione di centrodestra per la Regione Campania, D’Agostino rilancia: “Fulvio Martusciello potrebbe essere un ottimo candidato: conosce bene il territorio e potrebbe dare la giusta spinta. Tuttavia, al di là dei nomi, il nostro impegno è far comprendere ai cittadini che c’è ancora tanta voglia di fare. Forza Italia è un partito liberale e democratico, con l’obiettivo di lavorare concretamente per il territorio”.