Giornata ecologica organizzata da Legambiente Avellino a contrada Valleverde ad Atripalda, sulle sponde del fiume Sabato in collaborazione con il Comune di Atripalda e le associazioni della città del Sabato.
“Chi ama il fiume lo tratta con i guanti“, lo slgan della giornata .
“La salvaguardia del nostro ecosistema deve essere una priorità, e siamo proprio noi giovani i primi a doverci impegnare in tal senso“, hanno detto i ragazzi del Forum Giovani Atripalda presenti all’iniziativa.
E poi tra le Associazioni anche Laika “sempre a favore dell’ambiente, confidando in una maggiore civiltà da parte di noi cittadini.
Presente anche il dottor Franco Mazza, dell’Associazione “Salviamo la valle del sabato: Le condizioni del fiume appaiano leggermente in miglioramento ma soprattutto grazie alle piogge. Scarichi fognari e prodotti chimici sono ancora presenti. Le istituzioni devono continuare a tenere alta l’attenzione”.
Per l’amministrazione comunale di Atripalda c’era il vicesindaco Mimmo Landi, nel ricordare che per l’area di Valleverde c’è un progetto di riqualificazione finanziato dall’Area Vasta per una pista ciclabile che partendo da Monteforte, attraversando Avellino arriva prprio ad Atripalda.