Terza aggressione in soli quattro giorni ai danni di personale sanitario. La vicenda è accaduta stavolta a Solofra, precisamente in via Principe Amedeo, ove un 44enne ha aggredito il personale sanitario giunto sul posto perché chiamato ad intervenire, in quanto l’individuo era in stato di agitazione psicomotoria.
Una volta sul posto, una dottoressa e un’infermiera hanno provato a calmare l’uomo che è andato completamente in escandescenza aggredendo quest’ultime, spintonando l’autista dell’ambulanza e, infine, ha colpito ripetutamente il mezzo con una spranga fino a rompere il vetro. Dopo momenti di delirio assoluto il 44enne si è dato alla fuga e i sanitari, grazie anche all’intervento di un passante, hanno contattato i carabinieri.
I militari dell’arma, al momento, stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto mentre i sanitari attendono i soccorsi per essere refertati. Intanto l’agitazione in Irpinia è massima, in quanto sta diventando una vera e propria escalation la violenza verso il personale sanitario dopo le recenti vicende avvenute al pronto soccorso dell’ospedale di Avellino, San Giuseppe Moscati, e agli operatori del 118.