Tempo di lettura: < 1 minuto
È stato attivato presso la Diagnostica Medica di Avellino l’Ambulatorio gratuito “SPORTELLO ENDOMETRIOSI” L’iniziativa nasce dalla forte volontà di offrire alle pazienti un servizio totalmente gratuito, benche’ non convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, e realizzato grazie agli sforzi congiunti della Casa di Cura Malzoni, della Diagnostica Medica e del Network di ricerca clinica Neuromed.
 
Sarà altresì garantita la possibilità di effettuare esami laboratoristici e strumentali integrativi, laddove necessari, in regime di convenzione.
L’ ambulatorio garantirà alle donne affette da malattia endometriosica, o sospetta tale, un accesso più agevole ai percorsi diagnostico-terapeutici.
 
I servizi ambulatoriali saranno erogati da ginecologi del Centro Endometriosi Malzoni, da anni dedicati alla gestione clinica e chirurgica di questa complessa patologia. L’obiettivo è quello di un corretto inquadramento diagnostico e terapeutico che consenta una adeguata gestione della patologia e dei suoi effetti.