Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima mezza giornata di elezioni con un’affluenza che fisiologicamente è ancora bassa.

Alle ore 23:00 di questa sera gli aventi diritto al voto che si sono recati nei seggi avellinesi per votare sono ad una  percentuale pari 24,17.% :  su un totale di 45.815 potenziali elettori, al momento se ne sono recati alle urne  oltre 11 mila lettori

Va detto che contrariamente alle altre tornate elettorale, questa volta si è votato anche sabato pomeriggio, dalle 15:00 alle 23:00 appunto, poi la prima e grande ondata di caldo della stagione, ha fatto il resto.

A votare i candidati alla carica di sindaco Antonio Gengaro, Laura Nargi, Aldo D’Andrea,  Gennaro Romei e Vittorio Boccieri, al netto di Rino Genovese e Modestino Iandoli che risiedono, rispettivamente, a Mercogliano e San Potito Ultra.

Presidio davanti ai seggi da parte di di diversi candidati, rappresentati di lista e sostenitori, con prima scaramucce, come quella che si è regisrata poco prima dell’apertura dei seggi davanti la scuola della Ferrovia.

Si riparte domani mattina, urne aperte dalle 7:00 alle 23:00, subito dopo lo spoglio per le Elezioni Europee, mentre per le amministrative lo spoglio partirà lunedì 10 giugno dalle ore 14:00.

ELEZIONI/ Urne aperte, è tempo di silenzio: la parola ai cittadini