Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue il progetto della Camera di Commercio Irpinia Sannio per promuovere la transizione energetica e la nascita di Comunità Energetiche Rinnovabili nelle province di Avellino e di Benevento.

Giovedì 30 novembre, alle ore 10:30 presso la sede di Benevento e ore 15:30 ad Avellino, la Camera di commercio, presenta un nuovo incontro dal titolo” Efficientamento energetico e comunità energetiche rinnovabili: la doppia strada verso la transizione energetica” tenuto da Antonio Pacifico – Energy Manager Dintec.

A seguire saranno allestiti dei desk operativi gratuiti per favorire il dialogo e il confronto diretto tra quanti interessati e Energy Manager, previa iscrizione.

Ai partecipanti dei desk operativi verrà distribuito un vademecum che descrive un caso di applicazione di una comunità energetica rinnovabile (CER) ad un contesto produttivo locale, con l’obiettivo di fornire una
esemplificazione utile a meglio comprendere le caratteristiche di una
possibile configurazione da realizzare sul territorio.

L’incontro vuole costituire un momento di approfondimento sul tema dell’efficientamento e risparmio energetico esaminando le strategie pratiche e le soluzioni innovative per ridurre i consumi energetici, evidenziando come le Comunità energetiche rinnovabili possono contribuire a tale miglioramento.

La partecipazione è aperta ad enti locali, aziende, organizzazioni, associazioni di categoria, liberi professionisti, cittadini.

Per iscrizioni e prenotazione dei desk operativi https://forms.gle/qUf5AjQ75yYi1vLg6 entro il 27 novembre.