Dopo l’imbarcata arrivata contro l’AZ Picerno, l’Avellino guarda già al prossimo impegno stagionale contro il Giugliano. Gara in programma lunedì sera (ore 20.45) al Partenio-Lombardi. Nella giornata di oggi, la squadra avvierà la preparazione. Il tecnico Michele Pazienza potrà contare su un doppio rientro per la sfida: Marco Armellino eLuca Palmiero che domenica hanno scontato il turno di squalifica rimediato nel finale dello scorso campionato. Ancora ai box Alessio Tribuzzi dopo la lesione al retto femorale destro per la quale la società ha certificato i tempi di recupero. Restano da verificare le condizioni di Cosimo Patierno, mandato in campo nonostante non al top della condizione, che potrebbe sottoporsi a nuovi esami strumentali.
Umori contrastanti sul tecnico di San Severo finito inesorabilmente sul banco degli imputati, dopo la sconfitta arrivata domenica. Una sconfitta pesante, difficile da digerire. L’atteggiamento visto in campo da parte della squadra ha sorpreso tutti, addirittura lo stesso trainer. La gara contro il Giugliano potrebbe già essere un dentro fuori per Pazienza, chiamato insieme alla squadra a rispondere prontamente per non ripercorrere lo stesso copione dello scorso anno quando, dopo due gare, arrivò l’esonero di Massimo Rastelli.
IL MERCATO. Pochi giorni alla chiusura del mercato, l’Avellino lavora sul doppio fronte. Resta vivo l’interesse per Patrick Enrici del Taranto, sondato anche dal Trapani. L’Avellino non ha intenzione di fare asta non è escluso che possa virare su un profilo differente. La triade – al di là di smentite di rito – potrebbe aggiungere qualcosa sulla corsia destra. La prova di Daniel Sannipoli contro i melandrini non ha convinto del tutto. Resta vivo l’interesse per Andrea Cisco del Südtirol. In uscita c’è Pasquale Pane prossimo al trasferimento al Team Altamura, Sannipoli piace alla Cavese mentre il Pescara conta di chiudere in tempi brevi l’accordo con Michele Marconi.
Fotocopertina: AZ Picerno