Tempo di lettura: 3 minuti
“Con lo sguardo rivolto a Gesù Crocifisso, è ritornato alla casa del Padre Mons. Vincenzo De Stefano, Vicario Generale Emerito.
Grati per il bene da lui ricevuto e per la sua edificante testimonianza Sacerdotale, lo presentano al cuore Misericordioso di Dio, il fratello Gerardo, la cognata Marina Medugno, i nipoti Nicola, Franco, Maria e Francesco, i pronipoti ed i parenti tutti”.
 
Così la Diocesi di Avellino ha tributato Don Enzo De Stefano, Sacerdote che è stato una guida spirituale per tutta la comunità. A celebrare La Santa Messa esequiale il Vescovo Arturo Aiello, in una Cattedrale del Duomo affollata e commossa, ricordando cme l’erdeitè di don Enzo,  fatta di fede, amore e solidarietà, continuerà a ispirare future generazion
 
Il Sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di don Enzo , sacerdote della parrocchia di Sant’Ippolisto Martire di Atripalda dal 2001 al 2015: “Don Enzo ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per la nostra comunità, mostrando sempre vicinanza e fede a tutti i cittadini”.
 
Anche l’ amministrazione comunale di Capriglia a nome di tutta la comunità caprigliese manifesta la propria vicinanza alla famiglia, a Sua Eccellenza il vescovo e a tutta la diocesi di Avellino. Il “Comitato San felice” scrive: “Il nostro fratello Don Enzo, sacerdote, amministratore della parrocchia di San Felice da Cantalice in Capriglia Irpina, si è addormentato nella pace di Cristo. Uniti nella fede e nella speranza della vita eterna, l’intera comunità parrocchiale lo raccomanda all’amore misericordioso del Padre, accompagnandolo con la preghiera:
Eegli, che nel Battesimo è diventato figlio di Dio e nel sacramento dell’Ordine è stato costituito dispensatore dei suoi misteri, possa ora partecipare al convito dei Santi nel cielo.
 

E la parrocchia della cattedrale di Santa Maria Assunta: Caro Don Enzo, ci ha lasciati, e le parole sembrano non bastare per esprimere la profondità del dolore che proviamo. In questi anni, hai toccato le nostre vite con la tua gentilezza, la tua fede incrollabile e la tua straordinaria capacità di ascoltare e consolare. Ogni tuo gesto, ogni tua parola, ogni tuo sguardo ci ha insegnato cosa vuol dire vivere con amore vero e sincero.a tua presenza era un faro, una guida che ci indicava sempre la via, anche nei momenti più oscuri. La tua bontà e il tuo spirito di servizio erano un esempio per tutti, e ci hanno resi persone migliori, capaci di guardare la vita con occhi diversi, più pieni di speranza e gratitudine Ora che sei venuto a mancare, ci sembra che una parte di noi se ne sia andata con te. Ma sappiamo che il tuo amore e la tua fede continueranno a vivere nei nostri cuori. Ogni volta che guarderemo il cielo, ci sembrerà di vederti lì, a vegliare su di noi, come hai sempre fatto”.