Tempo di lettura: 2 minuti
Presso la Cattedrale di Salerno, è stato ordinato sacerdote l’atripaldese Don Antonio Nicastro. Alla celebrazione, officiata da Sua Eccellenza Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno – Campagna – Acerno, hanno partecipato con commozione e gioia don Ranieri Picone, il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo, il capogruppo Andrea Daniele Montuori ed il consigliere comunale Anna Nazzaro, oltre ad una nutrita rappresentanza di cittadini atripaldesi.
 
L’amministrazione comunale e la città di Atripalda rivolgono gli auguri più sentiti alla famiglia e a don Antonio Nicastro, auspicando che il suo sia un cammino proficuo a servizio della Chiesa.
 
Attualmente Don Antonio è a servizio delle tre comunità dell’Unita Pastorale di Montoro (San Pietro, Sant’Eustachio e Caliano).
 
L’Ordinazione a Sacerdote è stato un momento molto atteso da tutta la comunità Diocesana e in particolare da quella Montorese, perché il novello sacerdote affiancherà don Domenico Spisso nel ministero pastorale in qualità di vicario parrocchiale (o vice parroco).
 
L’ ordinazione di Don Antonio è stata preceduta da una celebrazione eucaristica presieduta dal rettore del Seminario di Salerno, don Michele Di Martino, e da una veglia di preghiera, animata dai giovani dell’ oratorio”Santa Maria degli angeli” di Pagliarone(Sa) e dal coro parrocchiale. È stato un momento di particolare grazia dove don Antonio, emozionato, si è affidato alla volontà di Dio che compirà l’opera che in lui ha iniziato.