Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “È stata individuata l’autrice dell’atto vandalico contro i dissuasori della corsia preferenziale ad Avellino. Non posso che ringraziare la Polizia di Stato e la collaborazione della Polizia locale per il lavoro svolto, di sicuro non scontato. La vostra dedizione è allo stesso tempo un esempio positivo e un potente deterrente per chi è tentato da bravate del genere.

Nessuno creda mai di mancare di rispetto alla nostra città e restare impunito. Detto questo sarebbe stato meglio che la responsabile dell’accaduto avesse ammesso il gesto e chiesto scusa a tutti”. Così con un post su Facebook il Sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia. L’episodio si è verificato nella notte tra sabato e domenica con i dissuasori presi di mira.

AGGIORNAMENTO. La Polizia municipale e la Questura di Avellino, in questi giorni sono stati costantemente e sinergicamente a lavoro per dare un nome e un volto all’autore dell’atto vandalico compiuto lungo via Cavour. Le indagini condotte hanno difatti portato all’identificazione della conducente , una ragazza di anni 21, che alla guida del Suv, nella notte del 18 giugno, ha deliberatamente distrutto i cordoli che delimitano il traffico per la metro leggera, che erano stati installati nella giornata di mercoledì scorso. Visionando il video, che era stato recapitato direttamente al personale della Polizia Municipale, le immagini e svolgendo ulteriori accertamenti si è di fatto identificato il proprietario del veicolo e risaliti alla conducente della vettura che, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria e alle sanzioni previste al Codice della Strada dovrà anche risarcire il danno arrecato.

VIDEO/ Cordoli della metro leggera distrutti. Festa: “Delinquenti e imbecilli”