Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’attesa che il sindaco di Avellino, Laura Nargi, confermi o meno la decisione di cambiare il Segretario generale dell’Ente, ma soprattutto possa contare su un nuovo dirigente in servizio al Comune di Avellino ( dopo le dimissioni di Filomena Smiraglia ndr) per il quale è già stato pubblicato regolare avviso pubblico, ha provveduto ad riassegnare le deleghe ai tre dirigenti già in servizio presso Palazzo di città.

Tre distinti decreti firmati dal Sindaco per contemplare i criteri di razionalità e rotazione, tenendo conto del curriculum personale di ciascuno, della professionalità acquisita, delle competenze, dei titoli e degli incarichi già svolti e, chiaramente, alcuni incarichi ad interim in attesa di reclutare la nuova figura dirigenziale necessaria per l’Ente.

Al ragioniere capo, Gianluigi Marotta, la gestione dirigenziale dei settori Bilancio e Servizi Finanziari”, “Servizi sociali”, “Pnrr-opere strategiche”, “Servizio strategico-servizi demografici e ANPR”, ed infine ad interim il settore “Affari Generali”.

All’ing Luigi Angelo Maria Cicalese sono stati affidati ad interim il Settore “Tutela Ambientale e Politiche Energetiche; “Assetto e Sviluppo del Territorio, infine la gestione del Servizio Strategico SUED.

Al Comandante della Polizia Municipale, Michele Arvonio, resta l’incarico di dirigente del Settore “Polizia Municipale” e responsabile dell’Unità di controllo, poi i Servizi Strategici “Ufficio partecipate”, “Suap- Commercio- Ufficio Santiario Amministrativo- Autorizzazioni Tulps” e “Risorse Umane”, mentre si occuperà ad interim dei settori “Politiche Europee, cultura e turismo” e “Gestione del Patrimonio”.

Sullo sfondo in vista della prima Conferenza dei capigruppo convocata dal Presidente Ugo Maggio per domani, venerd’ 2 agosto, sono stati formalizzati anche i capigruppo consiliari.
DAVVERO: Mario Spiniello
VIVA LA LIBERTà Monica Spiezia
SIAMO AVELLINO Alberto Bilotta
PATTO CIVICO
Rino Genovese
MODERATI E RIFORMISTI
Geppino Giacobbe
FORZA AVELLINO
Gerardo Melillo
PD Luca Cipriano
PER AVELLINO Amalio Santoro
M5S Antonio Aquino