Tempo di lettura: < 1 minuto

Sulla scuola la Provincia ha articolato una proposta che segue le linee guida che la stessa Regione ha dettato. Purtroppo, c’è una norma nazionale che impone tagli a mio avviso inaccettabili ma che non possiamo ignorare, ecco perché inevitabilmente abbiamo dovuto prevedere l’accorpamento di 22 plessi e il taglio di 12 dirigenze scolastiche. Quello che va dicendo la Fortini mortifica l’Irpinia”.

Riposta piccata del Presidente della Provincia di Avellino alla parole dell’assessore regionale all’istruzione, Lucia Fortini, che in un recente incontro ad Avellino (LEGGI QUI) aveva accusato il numero uno di Palazzo Caracciolo di non conoscere il suo territorio.

Buonopane, sollecitato dai cronisti a margine della presentazione della Festa della Castagna a Montellanon solo rispedisce al mittente tutte le accuse ma sfida la Fortini: “Laddove la linea della Regione non dovesse sortire gli affetti positivi, allora poi aspettiamo l’assessore sul questo territorio per dimostraci come può aiutarlo: magari taglierà le dirigenze a Napoli, a Salerno per darle alla provincia irpina”.

Guarda nel video in alto l’intervento completo del Presidente Buonopane.

Infine un passaggio sulla questione della gestione dei rifiuti e la ribadita posizione della Provincia a lavorare ad un modello gestionale pubblico.