Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua ininterrotta l’attività di contrasto e prevenzione alla criminalità predatoria disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

Seguendo le direttive del Prefetto Dott.ssa Rossana Riflesso, negli ultimi tre giorni la Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano ha coordinato specifici servizi di controllo del territorio, focalizzandosi sull’area della Valle del Medio Calore e sui comuni limitrofi alla provincia di Benevento.

Grazie all’impiego di circa 40 pattuglie, è stato possibile identificare gli occupanti di oltre 250 veicoli, molti dei quali, avendo destato sospetto per il loro comportamento, sono stati sottoposti ad immediata perquisizione.

Nel corso del servizio sono state altresì eseguite varie perquisizioni domiciliari. Tali attività hanno consentito di rinvenire, all’interno di locale secondario dell’abitazione di un 59enne di Torrioni, due armi clandestine.

Abilmente occultate all’interno del doppio fondo di un vecchio utensile da artigiano, i militari della Stazione di Montefusco hanno rinvenuto due pistole e relativo munizionamento.

D’intesa con la Procura della Repubblica di Benevento, le armi – cariche e pronte all’uso – sono state sequestrate e il 59enne (già noto alle Forze dell’Ordine) tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale sannita.

L’arrestato è persona sottoposta a indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.