Grottaminarda (Av) – Deniz ha solo 6 anni, quando per la prima volta si sveglia con il rumore delle sirene ed è costretto a nascondersi, senza vedere più i suoi amici.
La mamma tenta in tutti i modi di proteggerlo, ma le bombe devastano il quartiere di Zaporozhye, e sono costretti a scappare di notte, provando a sopravvivere. Dopo un disperato viaggio durato 4 giorni, Deniz raggiunge Grottaminarda, raggiunge la pace.
É scosso, ha ancora tanta paura. Ad accoglierlo però, é stata la grande famiglia della Scuola Calcio Azzurra, che gli offrirà la possibilità di rinascere, di divertirsi insieme ad altri bambini della sua età, e di sognare solo il rumore di un pallone che gonfia la rete, nient’altro.
Deniz ora è sereno, e tutti meritano questa opportunità. L’Azzurra é pronta ad abbracciare ogni bambino e ogni bambina, dai 4 ai 17 anni, che scappa dalla guerra e raggiunge l’Irpinia. Per loro i corsi di Scuola Calcio, i tornei e i Kit Abbigliamento saranno completamente. “Noi con un pallone non spegniamo il loro sorriso – si legge dalla pagina Facebook della Scuola Calcio Azzurra – Sono bambini e hanno il diritto di essere felici”.