venerdì, Settembre 20, 2024
Home Avellino Attualità Avellino “Dedicato a chi non c’è più”: aggregazione, beneficenza e brividi con...

“Dedicato a chi non c’è più”: aggregazione, beneficenza e brividi con gli occhi verso il cielo

L'elogio agli organizzatori di Officina 83042 da parte del sindaco e dei Molotov

Tempo di lettura: 3 minuti
Un evento commemorativo per quelle troppe persone andare via prima del tempo, consapevoli di non essere gli unici e soprattutto desiderosi di non voler dimenticare a nessun costo questi amici e parenti, mettono sù questo evento coinvolgendo chiunque voglia”.
 
Con questo motto i ragazzi di Officina 83042, associazione culturale che opera sul territorio di Atripalda,  ha organizzato la terza edizione di “Dedicato a non c’è più”, una giornata all’insegna di condivisione, divertimento, ,memoria, sostegno e musica con un unico scopo benefico: l’incasso della giornata, come nelle precedenti edizioni, sarà devoluto in beneficenza.
 
Sorrisi, collaborazione, speranza e una giusta dose di malinconia, la stessa che accompagna tutti i coinvolti della manifestazione, che appunto hanno vissuto lo stesso dolore.
 

Location di una giornata memorabile Parco delle Acacie con la prima parte della giornata, come gli anni precedenti,  dedicata al torneo amatoriale di ‘’street volley’’; accompagnato da  musica, ristoro, intrattenimento e animazione per i più piccoli, poi la Santa Messa e a seguire la premiazioni del torneo!

Ospite speciale della serata ‘’Lello Musella’’ e successivamente  la musica dei ‘’Molotov d’irpinia’’.

“È bello fare cultura e aggregazione. Quando lo si fa per beneficenza è ancora più bello. Grazie ragazzi/e. Giovani davvero”, il commento del gruppo musicale irpino.

Ringraziamenti che volgono a tutti i partecipanti i ragazzi di Officina: “Da dove cominciare?- scrivono sui profili social- Siamo ancora così emozionati, che ci siamo presi un po’ di tempo per scrivere dei ringraziamenti, per non rischiare di finire come domenica: con i brividi e qualche lacrima negli occhi e lo sguardo verso il cielo.

Non ci stancheremo mai di dire che senza di Voi questo non sarebbe stato possibile: Voi che ci supportate, Voi che ci guidate, Voi che decidete di condividere con altre persone, quello che è il ricordo di chi avete amato e non c’è più, e questa persone a loro volta fanno lo stesso, Voi che ci avete raggiunto col sorriso, voi che eravate emozionati come noi al lancio di quei palloncini, Voi squadrone staff, che senza sosta avete lavorato lanciati in questa esperienza che non smette mai di essere nuova. Voi nuovi amici, Voi amici di sempre.
Grazie a chi ha creduto e continua a credere in questa manifestazione;
Grazie a tutte le associazioni locali che hanno collaborato con noi;
Grazie all’intera amministrazione comunale che ci ha dato questa grande opportunità sostenendoci e supportandoci; Grazie alle attività locali che in silenzio hanno sposato la causa; Grazie a tutte le persone che hanno donato; Grazie agli artisti che ci hanno intrattenuto; Grazie, grazie, grazie. O come direbbe Lello Musella: Grasssieee 

Speriamo di avervi reso fieri”.

Lo staff dell’ Associazione a conclusione della giornata,  come nella precedente all’evento, hanno effettuato le pulizie del Parco.
 
Ad elogiare i ragazzi di Officina anche il sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo: “Musica, sport, entusiasmo e soprattutto emozioni: non è mancato nulla all’ultima edizione dell’evento di beneficenza curato dall’associazione Officina 83042 e che si è svolto all’interno del Parco delle Acacie. Ringrazio i membri dell’Associazione per questo nobile evento in memoria dei nostri cari scomparsi. Si tratta di persone che hanno manifestato ad Atripalda una grane voglia di vivere contribuendo alla crescita sociale della nostra comunità. Per questo motivo è giusto che siamo noi oggi a ringraziarli per questa giornata di memoria.
“Inoltre-  ha aggiunto il sindaco – è importante osservare come alcuni spazi della città come Parco delle Acacie, grazie all’impegno dei nostri ragazzi, si presitno ad ospitare eventi di ottimo livello. L’amministrazione comunale non farà mai mancare il proprio sostegno a questo tipo di iniziative”.