Dopo oltre 30 date estive e un successo di critica e pubblico il tour di Daniela Pes arriverà ad Avellino.
Dopo un esordio che le è valso il Premio Tenco come Miglior opera prima e un successo di pubblico che l’ha portata in giro per l’Italia con oltre 30 date, Daniela Pes con il suo Spira club arriva ad Avellino il 18 dicembre alle 21 nella Cripta del Duomo, grazie all’Associazione culturale promozione eventi Fitz e Sometimes Collective, in collaborazione con Panico concerti (per assistere all’evento e prenotare un posto in Cripta è possibile contattare gli organizzatori ai seguenti recapiti: Raffaele 3333587709, Luca 3278811029, Paolo 3383960504).
Prodotto da Iosonouncane, l’album d’esordio “Spira” è uscito il 14 aprile per Tanca Records su vinile e su tutte le piattaforme digitali.
Già vincitrice nel 2017 del prestigioso premio Andrea Parodi, dei premi Nuovoimaie (2017 e 2018) e Siae miglior musica nell’ambito di Musicultura, Daniela Pes è tra le personalità più interessanti della scena attuale. Sette tracce compongono un album tra elegante e oscura elettronica dai beat a tratti galoppanti e ambient dal respiro cosmico avvolti dal canto di un’artista dal talento multiforme, votata alla destrutturazione della forma canzone e alla decostruzione della lingua per creare un mondo sonoro esoterico in cui l’arcaico, il contemporaneo e il futuribile si avviluppano l’un l’altro come nella danza gravitazionale di due galassie in procinto di fondersi.
Il tour è prodotto da Panico Concerti. Oltre al capoluogo irpino, sono queste le altre date dello Spira Club Tour: il 14 ottobre App Ascoli Piceno Present (Ascoli Piceno), 19 ottobre Premio Tenco / Teatro Ariston (Sanremo), 20 ottobre Arci Dude/Kalinka (Soliera), 25 ottobre Magazzino Parallelo (Cesena), 27 ottobre Circolo Kessel (Cavriago), 9 novembre Locomotiv Club (Bologna), 11 novembre Barezzi Festival / Sala Ipogea (Parma) 12 novembre NJ Weekender (Novara), 24 novembre Linecheck Festival (Milano), 28 novembre OgrTorino.