Tempo di lettura: 2 minuti

Proseguono i lavori del rifacimento urbano e della messa in sicurezza per prevenire il rischio idrogeologico della città di Avellino. Grazie ai 2,7 milioni sbloccati dal fondo ministeriale, l’ente di piazza del Popolo si sta impegnando, con diversi cantieri, su tutte le zone a rischio.

La maggior parte delle zone interessate sono le periferie. Come documentato dai nostri servizi: Rione Parco, Valle, Contrada Quattrograna, San Tommaso e Picarelli sono i luoghi più devastati dal degrado, dalla vegetazione cresciuta oltremisura e dalle problematiche relative all’usura del manto stradale.

Grazie al fondo sbloccato, il comune sta finalmente intervenendo per donare lustro alle zone che, come le arterie principali del territorio, non sono di serie B e dunque bisogna dargli l’attenzione che meritano. Non dimentichiamo che sono zone molto abitate da famiglie e bambini e, non intervenire tempestivamente per risolvere i diversi problemi, potrebbe causare anche situazioni di pericolo.

Inoltre, altro problema da non sottovalutare è la presenza dei ratti, i quali ultimamente sono stati avvistati in gran numero. Non è caso sconosciuto le conseguenze che possono portare tali roditori alla salute e, come è ben noto, tali animali hanno un indice di riproduzione molto prolifico. Necessita insomma anche un’attenta e accurata disinfestazione per scongiurare qualsiasi situazione particolare.