Tempo di lettura: < 1 minuto

Un lungo e intenso Consiglio comunale, quello che si riunirà lunedì 4 Novembre alle ore 16:30 in prima convocazione e mercoledì 6 allo stesso orario per la seconda chiamata in caso di mancanza di numero legale in prima battuta.

E nulla è scontato posto che l’Assise si riunisce per la prima volta dopo le turbolenze politiche delle ultime settimane e i diktat dei gruppi “Davvero” e “Viva la libertà” che in tutto contano su 14 consiglieri e sono il diretto riferimento dell’ex sindaco Gianluca Festa.

Il Consiglio inizierà proprio con la surroga della consigliera dimissionaria Antonella Coppola dopo il caso della Commissione bilancio, a vantaggio della prima dei non eletti del gruppo “Siamo Avellino” legato al sindaco Laura Nargi, Giulia Zaolino.

Poi la mozione sulla destinazione d’uso del Centro per l’Autismo a firma dei consiglieri di opposizione, quindi la prova dell’approvazione dello schema di bilancio consolidato anno 2023 che per il sindaco Nargi rappresenta il primo vero e proprio banco di prova dall’elezione, ma anche e soprattutto dopo le già citate frizioni all’interno della sua maggioranza.

L’Assise, infine, è chiamata all’approvazione di una serie di debiti fuori bilancio.