- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il viaggio più lungo verso il “La Marmora-Pozzo” di Biella, più corto verso il “Vigorito” di Benevento. In mezzo diverse trasferte lunghe che superano i 500 chilometri, come quella verso la Sicilia contro Catania, Messina e la neopromossa Trapani. Tanti, anzi tantissimi i chilometri di passione quelli che i tifosi dell’Avellino sono pronti a percorrere al fianco della squadra di Michele Pazienza. Squadra che conosce dalle scorse ore la composizione del Girone C di Serie C per il campionato 2024/25. La “grande novità” è rappresentata dalla Juventus Next Gen, inserita nel girone meridionale. All’appello manca il Campobasso – promosso dalla Serie D – posizione nel Girone B a differenza di due anni fa.

Diciotto le trasferte per i tifosi biancoverdi, sei i derby campani (Benevento, Casertana, Cavese, Giugliano, Sorrento, Turris); cinque in Puglia (Foggia, Monopoli, Audace Cerignola, Taranto, Team Altamura gare interne al San Nicola di Bari); tre in Sicilia (Catania, ACR Messina e Trapani); tre in Basilicata (AZ Picerno, Potenza e il Sorrento che ha confermato di giocare al Viviani), una in Calabria contro il Crotone e una nel Lazio con il Latina. La trasferta più lunga è certamente a Biella, qui la Juventus Next Gen giocherà le sue gare interne. La trasferta più lunga vede proprio la formazione bianconera opposta al Trapani e viceversa: 1600 chilometri.

Il campionato di Serie C inizierà il prossimo 25 agosto, per poi chiudersi il 27 aprile 2025 prima della lotteria dei playoff. Nel mezzo tre turni infrasettimanali (date ancora da stabilire) e pausa invernale fissata al 29 dicembre. Da cerchiare in rosso sul calendario anche il l’11 e il 18 agosto, giorni in cui andranno in scena il primo e il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia.