Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il grande successo ai campionati di cucina italiana, arriva un altro traguardo importante per i cuochi irpini che stasera festeggiano 30 anni di storia e attività. Per l’occasione, l’Associazione Cuochi Avellinesi ha in programma un ricco calendario che si svolgerà a Montoro.

Il sodalizio presieduto da Luigi Vitiello vedrà riunite tutte le delegazioni dei cuochi campani aderenti all’Unione Regionale Cuochi della Campania.

Nel programma dell’evento è previsto anche il Giubileo dei Cuochi Irpini e Campani, concesso dal Papa, nella chiesa del Patrono San Nicola da Tolentino, questo importante momento di fede. 

“Trenta anni – spiega Luigi Vitiello, Presidente dell’Associazione Cuochi Avellinesi – è un traguardo straordinario ed è per me un grande orgoglio presiedere in un momento come questo il nostro sodalizio. Ancora una volta da detto grazie ad alcuni valenti e lungimiranti colleghi che, da pionieri, decisero di fondare anche in Irpinia una associazione cuochi aderente alla Federazione Italiana Cuochi.

Oggi i cuochi irpini, proprio per il loro impegno eccezionale sviluppato in questi decenni vantano rappresentanti nei massimi vertici dell’Unione Regionale Cuochi e della Federazione Italiana Cuochi. Ma questo sarebbe stato impossibile se per 30 anni non ci fossero stati colleghi che hanno lavorato nel sodalizio e aziende che hanno creduto nella valorizzazione, attraverso l’Associazione, della cucina e dei prodotti della terra Irpina. A tutti loro va il nostro ringraziamento di cuore”.