Tempo di lettura: 2 minuti

Si alza il sipario sulla stagione del “Teatro Carlo Gesualdo” di Avellino. Nella giornata di martedì è in programma la conferenza stampa di presentazione della stagione 2024/2025. Il tutto alla presenza del sindaco di Avellino, Laura Nargi e direttore artistico, Enrico Provenzano. A seguire, verrà presentata anche la mini rassegna “Teatro Gesualdo in musica”, alla presenza del direttore artistico, Luciano Moscati. Cartellone che si è aperto nelle scorse ore con l’evento “Sonera del Mundo” con Aymèe Nuviola. La mini rassegna è organizzata dal Comune di Avellino in collaborazione con l’Associazione “I senzatempo”.

Venerdì – l’appuntamento più atteso – per il Massimo cittadino. Sul palco del Gesualdo farà tappa Luciano Ligabue. Il rocker di Correggio torna in Irpinia a distanza di 21 anni. “In Teatro Dedicato A Noi” prevede un’unica tappa per ogni città coinvolta, senza repliche. Biglietti andati sold out appena dopo lo start alla prevendita.

Durante lo spettacolo, Ligabue presenterà i brani del suo nuovo album “Dedicato a noi”, insieme ai classici che hanno segnato la sua carriera. Il repertorio spazierà tra emozionanti ballate e brani rock energici, in un contesto raccolto che permetterà di apprezzare ogni sfumatura della sua voce e delle sue canzoni, in una dimensione acustica e più intima.

Teatro Gesualdo che vedrà nel novembre del 2025 anche la tripla tappa di Claudio Baglioni. L’artista romano – nei giorni scorsi – ha annunciato il suo ritorno nel capoluogo con il suo percorso concertistico assolo con “PIANO DI VOLO soloTRIS”, il terzo, nuovo e perfezionato capitolo dell’esperienza musicale dal vivo nei teatri lirici.

“Gesualdo”, attesa per Ligabue e Provenzano lavora al cartellone