Dopo essersi fatto conoscere dal palco del Festival di Sanremo, aver partecipato alle colonne sono di film come “Lei mi parla ancora” di Pupi Avati e “Nino Migliori. Viaggio intorno alla mia stanza” di Elisabetta Sgarbi, ed essersi esibito non solo in tutta Italia ma anche all’estero, MIRCO MARIANI alla guida degli EXTRALISCIO è in tour con una serie di imperdibili concerti.
Dopo i concerti di quest’anno a Parigi, a Vienna e allo Sziget Festival di Budapest, prosegue il tour in tutta Italia che domenica 20 agosto li porterà ad Ariano Irpino (Avellino) nell’ambito di Ariano Folk Festival.
Gli Extraliscio, guidati dalla follia polistrumentale dell’eclettico Mariani, eseguono sul palco le canzoni che li hanno consacrati, come “Bianca Luce Nera”, “La nave sul Monte”, “Amarsi come una regina” e “Capelli Blu”, i brani dell’ultimo album “Romantic Robot” (prodotto dall’etichetta Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi e distribuito da Sony Music Italy) come “È così” di Luca Barbarossa e Extraliscio e “La gazza chiacchierona” di Davide Toffolo e Mirco Mariani, e si lasciano trasportare di volta in volta da nuove ispirazioni Techno Liscio!
Ogni concerto è irripetibile e prezioso per il pubblico, che è invitato a tenere il ritmo, cantare o farsi trascinare a occhi chiusi nel mondo unico di questa band che incrocia tradizione e avanguardia.
La voce morbida e dolcissima di Mirco Mariani trasporta il pubblico in un mondo di ritmi imprevedibili e di sogni, fluttuando su una commistione unica di generi musicali.
Sul palco Mirco Mariani (pianoforte, synth, mellotron, chitarra noise, voce) con Enrico Milli (tromba, flicorno, fisarmonica, mellotron, synth), Niccolò Scalabrin (contrabbasso, basso elettrico), Gaetano Alfonsi (batteria) e Mattia Dallara (elettronica e campionamenti) ai quali non di rado si aggiungono degli ospiti speciali che rendono ancora più imprevedibile ogni concerto.
Dal 26 settembre all’1 ottobre saranno invece protagonisti al Teatro Menotti di Milano di EXTRALISHOW – UNA STORIA PUNK AI CONFINI DELLA BALERA. Il nuovo spettacolo teatrale, ideato da Elisabetta Sgarbi in collaborazione con Eugenio Lio, unisce musica, parole e immagini e coinvolge il cantautore e polistrumentista MIRCO MARIANI con i suoi Extraliscio, il frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e noto fumettista DAVIDE TOFFOLO e l’attore e scrittore fuori dagli schemi LEO MANTOVANI. Il 26 e il 27 settembre salirà sul palco un ospite speciale, il grande attore e regista conosciuto e acclamato in tutta Italia ANTONIO REZZA, che con Flavia Mastrella ha ricevuto il Leone D’oro alla carriera della Biennale Teatro e dal 1987 ha realizzato quattordici opere teatrali, cinque film lungometraggi, una serie sterminata di corto e medio metraggi ed. Le prevendite sono disponibili al seguente link: www.vivaticket.com/it/ticket/extralishow-una-storia-punk-ai-confini-della-balera/211996
Gli Extraliscio di Mirco Mariani sono prodotti da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali. Il suono degli Extraliscio ha incantato il pubblico fino a superare i confini italiani.