Grave incidente lungo Via Zoccolari, poco dopo la rotonda di via Scandone, ad Avellino tra uno scooter e un’auto, una Panda. Strada immediatamente chiusa per permettere l’arrivo di Polizia di Stato, Carabinieri e Vigili del Fuoco e delle ambulanze del 118. La dinamica resta ancora da chiarire ed è al vaglio delle forze dell’ordine. Secondo una prima ricostruzione l’impatto tra l’auto e il motociclo, su cui viaggiava un 35enne, avrebbe causato la caduta nel vuoto di chi era sullo scooter tra il dirupo e l’asfalto del parcheggio della via parallela, posto a un livello inferiore. Durante il sinistro, colpito anche un palo dell’illuminazione. Dopo l’impatto il 34enne alla guida dell’auto, nel tentativo di soccorrere il 35enne, ha raggiunto il dirupo restando bloccato e ritrovandosi costretto alle cure dei sanitari.
AGGIORNAMENTO 20:51. Il 35enne è grave. È stato già intubato e trasportato in radiologia per gli esami strumentali. Il 34enne è sveglio e ha riportato lievi traumi, ma comunque deve essere sottoposto agli esami strumentali. Entrambi sono in sala rossa.
AGGIORNAMENTO 22:07. Il 35enne è stato ricoverato in Chirurgia vascolare. Le condizioni rimangono molto gravi. Prognosi riservata. Il 34enne è ancora in ps, ma le condizioni non destano preoccupazione. È residente ad Avellino.
“Sto vivendo queste ore con forte apprensione per le sorti di Raffaele, il 35enne che è stato ricoverato d’urgenza al “Moscati” di Avellino e che lotta con tutte le sue forze dopo il tremendo incidente avvenuto in serata nei pressi dello Stadio Partenio Lombardi – scrive il sindaco di Avellino, Laura Nargi – Con il cuore pieno di speranza sono vicina alla sua famiglia e ai suoi amici che adesso gli si stringono attorno con immenso amore. Forza Raffaele, non mollare. La città è tutta con te”.