Tempo di lettura: 2 minuti

Non è bastato fermarsi nel disperato tentativo di prestare soccorso alla donna appena investita, per il 44enne alla guida del Suv che questa mattina ha urtato mortalmente la 76enne è scattato, come da prassi normativa in questi casi, l’indagine per omicidio stradale.

Contestualmente i militari interventi immediatemente sul luogo dell’incidente,i Carabinieri della Stazione locale e quelli del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano hanno sequestrato il fuoristrada.

La signora Giuseppina Dello Iacono, per tutti Pina, ha perso la vita mentre si stava recando al mercato del venerdì e stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando, per cause in via di accertamento, è stata colpita in pieno dalla vettura.

Per questo, anche visualizzando telecamere della zona, gli inquierenti vogliano capire anche se ci sia stata qualche disattenzione da parte del 44enne alla guida dall’auto, compreso l’eventuale uso del cellulare.

Tutte ipotesi e tutte da verificare, compresi gli esami tossicologici e alcolemici già disposti. Fondamentali saranno anche le testimonianze dei numerosi presenti al momento del tragico investimento, tutti visibilmente provati nell’assistere ad una scena tanto cruenta.

Intanto su disposizione del pm di turno della Procura di Avellino la salma della donna è già stata traslata presso l’obitorio dell’Ospedale Moscati di Avellino.

Pina lascia il marito e due figli.