Gravissimo incidente in fabbrica a Pratola Serra. Un operaio di 52 anni residente ad Acerra, Domenico Fatigati, appartenente ad una ditta esterna, è rimasto coinvolto in un grave incidente sul lavoro questa mattina nella fabbrica Stellantis di Pratola Serra.
Sul posto Carabinieri e sanitari del 118. L’operaio rimasto intrappolato all’interno di un macchinario ha perso la vita, sconvolgendo non solo i presenti sul luogo di lavoro, ma l’intera comunità locale. Sul posto anche i Vigili del Fuoco per ricostruire la dinamica. Il decesso è avvenuto mentre era in corso da parte dei sanitari il tentativo di estrarlo. Solo nella giornata di mercoledì si era tenuto il flashmob per rivedere la liberalizzazione del subappalto, rafforzare le risorse per la vigilanza, predisporre banche dati uniche a livello nazionale e regionale per individuare chi viola le norme su salute e sicurezza
Fatigati, questo il nome della vittima, era originario di Acerra e lavorava per una ditta esterna con sede legale a Foggia. Sarebbe rimasto incastrato nel macchinario durante un intervento di manutenzione. Sono stati i compagni di lavoro a lanciare l’allarme. Il lavoratore è morto durante i tentativi di liberarlo da parte dei sanitari del 118. Lo stabilimento irpino, con quasi 1.800 dipendenti, dopo un lungo periodo di cassa integrazione, attende il rilancio produttivo dopo l’annuncio da parte di Stellantis di voler produrre in Irpinia i motori per tutta la gamma dei veicoli commerciali leggeri del gruppo multinazionale.