Tempo di lettura: < 1 minuto

Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant’Angelo dei Lombardi (AV), a seguito di mirata attività di indagine, ha deferito in stato di libertà un 21enne del luogo, indagato per il reato di accensioni ed esplosioni pericolose.

Gli episodi risalgono al decorso mese di ottobre, allorquando si ebbe modo di rilevare la ricorrente esplosione di petardi in determinate ore della giornata nel centro cittadino di Sant’Angelo dei Lombardi. L’immediato intervento eseguito di volta in volta dagli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato di P.S. aveva consentito solo di rilevare la presenza di fumo e residui di materiale esplodente, ma nessuna traccia degli autori del reato.

Considerato l’evidente disturbo della quiete pubblica, nonché il fenomeno del tutto insolito e dal dubbio significato, venivano avviate stringenti indagini, che, grazie soprattutto al supporto delle immagini rilevate dal sistema di videosorveglianza, consentivano in breve termine di acquisire significativi indizi nei confronti del citato 21enne, già noto alle Forze di Polizia. Indagini in corso per l’identificazione di un secondo concorrente.