“Rania Zariri è a Mercogliano. Stiamo cercando di aiutare la giovane cantante olandese in difficoltà, per la quale, da qualche giorno. Sono in contatto con l’Ambasciata olandese alla quale ho spiegato la situazione di Rania e sto ricevendo le giuste indicazioni. Intanto, è sul posto la psicologa Michela Bortugno afferente ai nostri servizi sociali che sta tentando di dialogare con la ragazza. Abbiamo già ottenuto la disponibilità di una struttura sul territorio, nella quale poter ospitare Rania non solo per una doccia, ma un posto sicuro per consentirle un recupero psicofisico. Grazie a quanti si stanno mobilitando, dai Delegati alle politiche sociali, agli esperti dei nostri servizi sociali, ai privati. La solidarietà e la prossimità non sono sempre scontati”. Così in un post il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio.
Da celebrità a senzatetto. È la storia incredibile e drammatica di Rania Zariri, una vera star del mondo dello spettacolo in Olanda che ora vive per strada ad Avellino. Dopo la morte della madre, la ragazza ha sviluppato psicosi e depressione, condizioni che l’hanno portata a vivere per strada ora si è ritrovata a vivere senza fissa dimora ad Avellino. Ora, la sua famiglia la sta cercando in Olanda.
AGGIORNAMENTO. “Rania Zariri è al sicuro“, fa sapere il sindaco D’Alessio. È intervenuto il servizio sociale del consorzio A02 con la responsabile dott.ssa Lena Marisa che ha programmato interventi di supporto per assicurare ascolto con il servizio di psicologia d’ambito con la dott.ssa Michela Bortugno e la mediatrice linguistico culturale del Consorzio A02 dott.ssa Angela Carpino. Gli operatori hanno garantito a Rania il ristoro con un pasto caldo offerto dal Ristorante La Tavernetta. Nel primo pomeriggio verrà accompagnata presso una comunità che la accoglierà gratuitamente per alcune ore per provvedere all’igiene e alla cura della persona. Rania ha dichiarato di voler raggiungere un’altra regione dove incontrerà persone di propria conoscenza. “Faremo tutto il possibile per continuare ad aiutarla“.